Presto si saprà se Gazidis riporterà al Milan anche Umberto Gandini. Elliott ha un obiettivo ben preciso: costruire una grande squadra dirigenziale.
Dopo Ivan Gazidis, che dal primo dicembre diventerà ufficialmente il nuovo amministratore delegato del Milan, anche Umberto Gandini potrebbe trovare posto in via Aldo Rossi.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, presto si saprà se Gazidis riporterà in rossonero anche l’attuale a.d. della Roma, il quale potrebbe occuparsi dei rapporti con la UEFA.
Umberto Gandini è stato uno degli uomini di punta del Milan di Silvio Berlusconi e ha fatto benissimo anche nella Capitale. Non a caso, i vertici di Elliott stanno pensando di affiancarlo a Gazidis per completare una squadra dirigenziale già di ottimo livello.
Milan, Elliott punta all’aumento di capitale
Nel frattempo, in attesa di novità, il club ha comunicato di aver rimborsato i bond emessi sulla Borsa di Vienna della vecchia proprietà cinese, che sarebbero scaduti a ottobre e che erano stati interamente sottoscritti da Elliott.
Il Milan, dunque, non ha più debiti verso terzi: al momento, a bilancio ci sono ancora 120 milioni da versare allo stesso fondo Elliott, soldi che ovviamente la famiglia Singer non riscuoterà ma che metterà a disposizione della società rossonera con un futuro aumento di capitale.
Casa Milan, Umberto Gandini prossimo arrivo
L’obiettivo dell’hedge fund americano è quello di ridare stabilità finanziaria al Milan. Ma non solo: Paul e Gordon Singer, oltre a rinforzare la squadra sul mercato con l’acquisto di un campione come Gonzalo Higuain (ne arriveranno altri nelle prossime sessioni), stanno proseguendo l’opera di consolidamento dello staff dirigenziale.
Da qui l’idea di Umberto Gandini, il quale, come detto, potrebbe affiancare il sudafricano Ivan Gazidis, già certo di una poltrona in via Aldo Rossi.